Skip to main content

Idee decorative per una camera da letto da amare


La tua camera da letto dev’essere un luogo per rilassarti e distenderti. Il design della tua camera da letto può avere un effetto importante sul valore di rivendita, ma è anche uno spazio che devi amare, quindi è molto importante crearlo rispettando criteri molto personali.

E’ facile modificare l’aspetto della camera da letto indipendentemente dal budget, sia se vuoi cambiare i mobili, aggiungere nuovi spruzzi di colore o modificare la luce per renderla più rilassante. Ci sono molti stili che puoi copiare per creare lo spazio adatto a te. Se non sai da dove iniziare, eccoti alcune idee per aiutarti a trasformare la tua camera da letto in una delle tue stanze preferite.

Usa colori caldi

camera da letto accogliente

La camera da letto è il rifugio in cui sentirti a tuo agio dopo una longa giornata. Dipingere la tua camera in colori rilassanti è un buon metodo per aiutarti a costruire uno spazio dedicato ai tuoi sogni tranquilli. Inizia concentrandoti su aree di grande impatto come le pareti ed il pavimento. Utilizzare il verde rilassante, il beige o blu nebbioso aiuta a creare un ambiente sereno. Mantieni la linea con l’utilizzo di colori semplici per la biancheria da letto per evitare di ostacolare il sonno. Utilizza tappeti di lana o pelliccia accanto al letto per aggiungere consistenza alla tua stanza.

Scegli un tema

tema viola camera da letto

A volte scegliere un tema per la camera da letto può essere la migliore scelta per ottenere esattamente una camera così come ti piace. Per questa stanza, il tema migliore è quello che ricorda la vita provinciale, la vibrazione della campagna che ti farà dimenticare la frenesia della vita al di fuori della porta di casa.
Mantieni le pareti luminose scegliendo un colore pallido, quadri paesagistici e mobili chiari. Utilizza dettagli d’antiquariato come un lampadario delicato o comodini ricurvati per assicurarti che la camera da letto non diventi di vecchio stile o sciatta.

Impiega modelli vivaci

camera da letto vivace

Nell’epoca vittoriana i modelli audaci erano di gran moda (in camera da letto ed ovunque in casa). Se hai voglia di un’estetica più drammatica, puoi utilizzare carta da pareti per accentuare una parete o anche tutte. Per completare il look puoi scegliere un copripiumino di colore simile.
L’utilizzo di colori vivaci come il rosso brillante, giallo, blu o arancione rende la tua camera da letto molto pop, donandogli un look unico.

Nautico

camera da letto nautica

C’è un motivo per cui la gente associa il mare con la tranquillità ed il relax: il colore blu pallido del mare o il beige della sabbia sono naturalmente calmanti per il corpo e per la mente. Sarai in grado di rilassarti più facilmente sentendoti in un ambiente naturale che riflette l’essenza degli oceani. Dipingi le pareti con tonalità di blu e copri il letto con materiali naturali ricreando le sensazioni associale con la spiaggia. Scegli una pavimentazione semplice ed utilizza mobili attempiati per dare alla tua camera da letto un fascino intramontabile.

Trasforma la tua camera da letto in un oasi intima

camera da letto oasi intima

Per alcuni di noi la camera da letto non è solo un posto dove dormire, ma anche un luogo dove celebrare la propria personalità ed il proprio stile. La camera da letto è un’oasi del proprio stile che raccoglie tutti gli oggetti personali che non vuoi mostrare nel salotto. Questo lo rende uno spazio per i grandi e coraggiosi elementi di design che ti ispirano, senza confondersi con gli altri spazi della tua casa.

camera da letto naturale

camera da letto provinciale

camera da letto moderna

decorazioni camera da letto

design camera da letto

camera da letto design

camera da letto accogliente

camera da letto personalizzata

camera da letto vintage

camera da letto

camera da letto camera da letto elegante e moderna

camera da letto bianco e nero

Condivisioni

Comments

comments

I commenti sono stati chiusi.

Condivisioni
Inline
Inline