Skip to main content

6 Benefici Maggiori Di Avere Un Isola Da Cucina


Tutte le cucine hanno un potenziale non sfruttato sia esso funzionale o estetico. Un isola da cucina risolve questo problema ed è anche molto attraente, cambiando completamente l’aspetto di quest’area della casa. Da isole mobili con l’aiuto delle rotelline ad isole addibite alla colazione, questo accessorio aggiunge valore alla tua cucina.

Puoi essere fortunato per disegnare la casa dei tuoi sogni con un isola da cucina inclusa oppure puoi progettare solo l’isola, adattandola alla tua casa. Se non sei ancora convinto che devi fare questa scelta, leggi in seguito i 6 vantaggi che ti offre un isola da cucina.

#1 Un’isola Aggiunge Spazi Per Depositare In Cucina

isola da cucina per depositare

via: Freshome

Se la tua cucina non dispone di tanti spazi per depositare, un isola potrebbe risolvere il problema. Può contenere tanti cassetti, ripiani e mensole diventando un’estensione per la tua attuale cucina. Hai mai pensato di non avere abbastanza spazio per i cesti dell’immondizia? Sotto un isola puoi trova lo spazio necessario perchè non interferisce in nessun modo con la funzionalità della tua cucina.

#2 L’isola Da Cucina è Perfetta Per i Bambini

isola da cucina e bambini

Sia se si tratta di fare i compiti o di aiutarti a preparare la cena, l’isola da cucina è il posto ideale per rendere i bambini partecipi alle tue attività, tenendoli d’occhio molto facilmente. Per lo snack pomeridiano o la colazione di domenica, puoi disporre un piccolo buffet sulla tua isola rendendolo facilmente disponibile anche ai bambini.

#3 Posti In Più Per Sedersi e Mangiare

isola da cucina posti a sedere

L’isola da cucina può agire da zona per cenare per i bambini o come posti a sedere in più. Puoi preparare la cena per poche persone e servirla sull’isola da cucina. Anche se la tua cucina è di dimensioni ridotte, una piccola estenzione al piano di cottura può diventare facilmente un’isola da sfruttare. Può bastare per 6 o solo per 2 persone, ma si tratta sempre di posti in più.

#4 Un Isola Sulle Ruote Aggiunge Versatilità

isola cucina ristorante

Delle volte hai bisogno di un piano di lavoro in più, soprattutto quando inviti gli amici a cucinare insieme ed ogniuno si occupa di una sezione specifica, ma quando la cena è pronta hai bisogno solo di più spazio quindi puoi spostare l’isola fuori dalla cucina. Le isole sulle ruote sono un’ottima idea soprattutto per le piccole cucine.

#5 Aggiungi Più Funzioni alla Tua Isola Da Cucina

isola da cucina fornelli e lavabo

Nelle cucine più grandi si possono aggiungere nuove funzioni come freezer, una nuova area di cottura, lavabo con dissipatore di rifiuti o altro. Puoi aggiungere fornelli sull’isola ed una cappa sopra e puoi rendere la tua isola la zona principale per la cottura.

#6 Esiste Un Infinità Di Materiali Per Costruire un Isola Da Cucina

isola cucina materiali

La tua isola da cucina può avere un ruolo funzionale oppure un ruolo estetico, esiste un top da utilizzare in qualunqe situazione. Se ti preoccupano i costi, prendi in considerazione il top in laminato. Per un budget più alto puoi scegliere il marmo, granito o legno esotico di tutti i colori.

Se pensi che l’isola da cucina è solo una componente estetica, ora hai tutte le informazioni per capirne l’utilità ed acquistare o costruire una anche nella tua cucina.

Voi avete già un isola in cucina o avete pensato di aggiungerne una? Fattemi sapere in un commento!

Condivisioni

Comments

comments

Condivisioni
Inline
Inline